Il progetto AZIMUT
Divulgare la conoscenza della montagna è uno degli obiettivi principali del Club Alpino Italiano.
Il progetto AZIMUT vuole dare il suo contributo concreto allo sviluppo sostenibile di territori duramente colpiti dal sisma del 2016 e al recupero di una vocazione turistica innegabile, alla scoperta di montagne e borghi di una bellezza non comune. E’ frutto del lavoro di tanti appassionati di montagna che mettono a servizio della comunità la loro esperienza alpinistica e professionale.
E’ un progetto aperto a tutti coloro che hanno la passione e il desiderio di contribuire alla divulgazione o all’aggiornamento dei percorsi del nostro bellissimo territorio.
Potete diventare Autori dei percorsi o Pubblicatori dei contenuti o semplicemente segnalare modifiche o aggiornamenti.
La sezione CAI Macerata è partner di Outdooractive, all’interno della nostro spazio sono presenti itinerari con tracciati GPS, testi e fotografie di supporto, tutti opportunamente validati dalla Commissione Sentieri di questa Sezione.
>> Outdooractive CAI sezione Macerata
Trovate di seguito i link per la consultazione dei percorsi disponibili.
Potete per ogni percorso inviare commenti richieste o segnalazioni, il vostro aiuto contribuirà ad un costante aggiornamento dei contenuti.
>> Elenco di tutti i contenuti
>> Suddivisione dei contenuti per gruppi montuosi
Commissione Sentieri - Cartografia
Istituita nel 2019 in occasione della segnatura del Sentiero Italia CAI, la Commissione Sentieri della Sezione di Macerata del CAI si occupa della tracciatura, segnatura e della manutenzione dei sentieri di competenza, lavoro fondamentale per permettere agli escursionisti di frequentare la montagna in sicurezza. La riscoperta di un tracciato ormai dimenticato favorisce la conoscenza del territorio, contribuisce alla tutela dell’equilibrio di un sistema e valorizza i luoghi che attraversa. Soci e simpatizzanti possono partecipare liberamente a tutta l’attività della Commissione e collaborare agli interventi sul territorio, dopo un breve periodo di formazione, aderendo agli eventi che verranno pubblicizzati sul sito internet della sezione.
contatti: caimaceratacommissionesentieri@gmail.com
Presidente
Fabio Pasquali (AE/EEA/EAI)
Vice presidente
Fabio Santoni
Componenti
Luciano Brandimarti (AE emerito)
Claudio Schiavoni
Paolo Raschioni
Grafica e Comunicazione
Paolo Flamini